Con il Comune un ciclo di incontri per genitori con figli fino a 5 anni

SEVESO - Inizia giovedì 10 in via Redipuglia un ciclo di incontri dedicati a genitori con figli di età compresa da zero a cinque anni. Un appuntamento ogni secondo giovedì del mese, fino a febbraio, con inizio alle 21. Iniziativa dell'assessorato alle Politiche sociali

Un aiuto alla famiglia promuovendo il benessere dei bambini di età compresa da zero a cinque anni. E' la nuova iniziativa dell'assessorato ai Servizi sociali che propone un ciclo di incontri: cinque appuntamenti a partire da giovedì 10 settembre, fino a febbraio. Un incontro ogni secondo giovedì del mese nel centro polifunzionale di via Redipuglia (zona mercato) con inizio alle 21.

Domani il tema della giornata inaugurale sarà "Che fatica salutarsi: difficoltà di separazione di giorno... e di notte". L'8 ottobre di parlerà di "Essere mamme e papà: che lavoro difficile". Il 12 novembre sarà la volta di "Le rabbie e le paure dei bambini: riconoscerle, comprenderle, contenerle".

Saltando il mese di dicembre, caratterizzato dalle festività e un po' problematico nella gestione dell'iniziativa, si riparte il 14 gennaio con "Quando le emozioni fanno venire mal di pancia". Il ciclo si concluderà poi l'11 febbraio con una serata sul tema: "Fratellini e sorelline: gelosie e complicità".

La partecipazione alle serate è libera e gratuita. Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio Servizi sociali (tel.: 0362/517.224) anche via mail all'indirizzo servizisociali@comune.seveso.mb.it