Il Consiglio comunale accoglie la Pro Carate campione d'Italia

CARATE BRIANZA - Stasera alle 21 la squadra di ginnastica artistica maschile della Pro Carate sarà ricevuta dal Consiglio comunale. Un'occasione per celebrare il fresco titolo di campioni d'Italia che i nostri ragazzi hanno conquistato il 10 maggio.

Un po' di burocrazia in meno e tanta allegria in più. Stasera il Consiglio comunale si aprirà infatti in modo un po' speciale: alle 21, prima di dare avvio alla discussione dei punti all'ordine del giorno, nella sala consiliare faranno il loro ingresso gli atleti delle Pro Carate campioni d'Italia di ginnastica artistica maschile.

Un titolo arrivato pochi giorni fa, più esattamente con l'ultima prova del torneo che si è disputata domenica 10 maggio a Rimini. Nell'occasione la squadra allenata da Igor Cassina ha ottenuto un secondo posto, sufficiente per mantenere il vantaggio sugli avversari e concludere per la prima volta nella sua storia in cima alla graduatoria nazionale.

Titolo indubbiamente prestigioso sia per la Pro Carate sia per l'intera città. Ed è significativo che il giusto omaggio avvenga non in privato nell'ufficio del sindaco, bensì nel luogo pubblico per eccellenza che è proprio il Consiglio comunale. La cittadinanza, naturalmente, è invitata per condividere questo momento di festa: nella speranza che non sia un'occasione irripetibile, bensì il primo di una lunga serie di successi.