San Giorgio '79: la rimonta finale vale il bis tricolore

DESIO - Alla vigilia della prova di Padova, l'ultima del campionato del campionato di Serie A1 di ginnastica ritmica, ci credevano davvero in pochi: invece la San Giorgio '79, con una grande rimonta, è riuscita ad arrivare al successo finale. Un tricolore da condividere con l'Armonia d'Abruzzo.

Il successo nella quarta e ultima prova del campionato di Serie A1 porta in città il tricolore di ginnastica ritmica. Un successo da dividere in due: perché il successo finale va incredibilmente condiviso con l'Armonia d'Abruzzo, società numero uno in Italia ininterrottamente dal 2008 al 2013, prima di essere spodestata lo scorso anno proprio dalla San Giorgio '79.

Quest'anno le abruzzesi, prima dell'ultima prova, sembravano destinate a riprendersi lo scettro: nella prova di Padova, però, le ragazze brianzole capitanate da Veronica Bertolini (Martina Brambilla, Ganna Rizatdinova, Arianna Malavasi e Giulia Di Luca) hanno ottenuto una grande vittoria con un punteggio di 101.550, contro le il 98.700 delle rivali, risultando superiori in tutte le prove a eccezione della palla.

Alla fine uno scudetto alla pari, risultato che alla vigilia risultava insperato, e che ripropone un tricolore per due così com'era avvenuto nel 2008 quando proprio l'Armonia d'Abruzzo aveva iniziato il suo dominio conquistando il campionato con lo stesso punteggio della Virtus Gallarate. 



(foto: federginnastica)