Farmacista rapinato e accoltellato

ALBIATE - Si è conclusa con una coltellata la rapina alla farmacia Segramora, avvenuta ieri verso le 18.30. Pare che il titolare abbia cercato di reagire di fronte alla minaccia dei due malviventi e che questi, in risposta, l'abbiano colpito al fianco. L'uomo non è in gravi condizioni

Sono entrati alla farmacia Segramora di Albiate per una rapina e, di fronte alla resistenza del titolare, non hanno esitato a utilizzare il coltello per colpirlo e far valere le loro ragioni. I malviventi sono poi fuggiti dopo aver preso le banconote dalla cassa, il farmacista è finito all'ospedale San Gerardo di Monza. Non è in pericolo di vita.

La violenta rapina è avvenuta verso le 18.30 in vicolo San Fermo. Dalle prime informazioni pare che due persone siano entrate in farmacia armate di coltello per farsi consegnare l'incasso della giornata, ma hanno dovuto fare i conti con la reazione del titolare, 58 anni, probabilmente già esasperato da episodi precedenti.

Vista la situazione, quello armato non ha esitato a ferirlo al fianco. I due hanno poi preso i soldi e sono fuggiti, mentre è stato dato l'allarme per dare soccorso al farmacista. Sul posto l'ambulanza della Croce Bianca di Besana in Brianza che l'ha trasportato in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza. 

Arrivati anche i Carabinieri della Compagnia di Seregno per raccogliere elementi utili a risalire ai due malviventi e consegnarli alla giustizia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui