Martina chiede aiuto ai brianzoli: per inseguire il sogno della finale a Miss Italia

ALBIATE - Si chiama Martina Motta, ha 18 anni e abita in paese. Ha un sogno: approdare alla finale nazionale di Miss Italia. Per il momento ha sbaragliato la concorrenza approdando di diritto alle selezioni regionali: ma con il voto online i brianzoli potrebbero spedirla direttamente alle finali di Jesolo. Lo merita un voto, vero?

Tra i tanti doni che siamo indaffarati a cercare per Natale ce n’è uno che costa davvero poco ed è davvero speciale: regalare un sogno. Il destinatario? Lo suggeriamo noi: una ragazza giovane, residente in paese, che sta partecipando alle selezioni di Miss Italia e, con il sostegno dei brianzoli, potrebbe arrivare alla finale nazionale di Jesolo.

Non possiamo definirla bella: è bellissima. Anche simpatica, gentile e con due occhioni verdi che quando brillano sono difficili da dimenticare. Martina Motta, 18 anni, con molta semplicità e con altrettanta determinazione, tenta ora di conquistare lo scettro di reginetta d’Italia. Il primo passo l’ha già fatto: il 21 novembre allo Spazio Chorus (fiera di Milano Rho) ha sbaragliato la concorrenza indossando la sua prima corona. Quella che di diritto le offre la possibilità di partecipare alle selezioni regionali e proseguire l’avventura.

In qualità di vincitrice, però, è stata inserita dal team di Miss Italia tra le partecipanti al concorso di Miss 365 che verrà eletta a Roma il 2 gennaio. Con il voto del pubblico, qualora dovesse farcela, finirebbe direttamente nella lista delle più belle in gara a Jesolo per il titolo nazionale a settembre.

Studentessa all’ultimo anno di Relazioni internazionali all’Istituto Gandhi di Besana, si definisce solare e sognatrice, i suoi hobby sono la lettura e la palestra: “Mi sono iscritta – racconta Martina - perché è il mio sogno fin da quando avevo 4 anni e facevo le sfilate nel corridoio per imitare le miss”. Un’esperienza da provare, nulla di più. Non pensate alla classica ragazza oca da concorso che partecipa a tutte le competizioni pur di emergere. Il futuro è già tracciato: una laurea in giurisprudenza, con molta probabilità con indirizzo in diritto internazionale visti gli studi che sta portando a termine.

Nel frattempo, prima di cimentarsi nel nuovo corso di studi, questa esperienza al concorso. Serve l’aiuto di tutti, non siate pigri: basta cliccare qui, registrarsi e votare. Per avere in cambio una nostra miss in finale, una ragazza felice… e quei due occhioni che brillano.

1 commenti

carla :
voto x Martina | mercoledì 16 dicembre 2015 12:00 Rispondi