"Strada amica": bambini al volante di auto elettriche davanti a mamma e papà

BERNAREGGIO - Oggi dalle 10 alle 18 una proposta divertente per i più piccoli: l'amministrazione comunale, in collaborazione con la Polizia locale e la Pro loco, in piazza Agorà mette le auto elettriche a disposizione dei bambini perché possano dimostrare sul campo quello che hanno imparato a scuola.

Guidare non è un gioco, c'è poco da scherzare. Ma l'educazione stradale ai più piccoli si insegna in modo ludico perché possano sentirsi più coinvolti e dimostrarsi più concentrati. E' con questa convinzione che l'amministrazione comunale di Bernareggio, in collaborazione con il Comando di Polizia locale e la Pro Loco, ha deciso di organizzare l'iniziativa "Strada sicura".

L'appuntamento è per la giornata di oggi, domenica 15 maggio, dalle 10 alle 18 in piazza Agorà.

Un'intera giornata di educazione stradale e di divertimento in cui i bambini, alla guida di un'auto elettrica, potranno mostrare ai genitori cos'hanno imparato a scuola. Tenendo presente che conoscere le regole non solo è utile per gli alunni, ma spesso diventa anche il modo migliore per ricordare ai genitori quali sono gli atteggiamenti corretti da adottare mentre si è al volante.

A tutti i bambini partecipanti l'amministrazione comunale suggerisce di presentarsi con una fototessera: è da apporre sull'attestato che verrà rilasciato dalla Polizia locale.