Una nuova opportunità: in Comune apre lo Sportello lavoro con Afol

BERNAREGGIO - E' ufficialmente aperto da questa mattina lo Sportello lavoro in municipio. Gestito da una realtà solida e qualificata come Afol, in altri Comuni della Brianza sono stati ottenuti risultati davvero egregi. Nonostante il perdurare della crisi economica

Non fa miracoli: ma in molte altre realtà della Brianza sta ottenendo risultati davvero esaltanti nonostante il periodo di crisi economica. Lo sportello lavoro dell'Afol (Agenzia per la formazione e l'orientamento al lavoro) da oggi, venerdì 17, apre anche nel Comune di Bernareggio.

Sarà aperto il martedì e il venerdì dalle 9 alle 12 presso il Comune in via Pertini 46 con accesso separato fronte Scuola dell'Infanzia Rodari.

E’ possibile fissare un appuntamento con l’operatrice Silvia Tozzi recandosi personalmente allo sportello o utilizzando i seguenti recapiti:
- tel. 039.9452146 (in orario di apertura sportello)
- mail s.tozzi@afolmonzabrianza.it

La forza dello Sportello lavoro Afol, così come dimostrato altrove, sta nel fatto che non si tratta di un'attività di raccolta curricula da confrontare con le esigenze delle aziende alla ricerca di personale. E', invece, una vera e propria attività di accompagnamento al lavoro, che di certo prevede l'aiuto nella compilazione del curriculum, ma anche supporto e formazione.

Sono molti i casi di chi, grazie a questo strumento, ha trovato lavoro. Molti a tempo determinato, qualcuno anche a tempo indeterminato. Di questi tempi, davvero, non è poco.