Annalisa Motta campionessa regionale: con Giulia Valtorta andrà alla finale tricolore di Cervia

BESANA IN BRIANZA - C'è davvero un clima di grande soddisfazione alla Polisportiva Besanese. Con le prove di sabato Annalisa Motta si è aggiudicata il titolo regionale del campionato Csen. Andrà alla finale nazionale di Cervia con Giulia Valtorta, che si è messa al collo tre medaglie

La stagione entra nel vivo, è il tempo della raccolta: Annalisa Motta, ginnasta ventunenne della Polisportiva Besanese, è campionessa regionale senior. Il pronostico, nel suo caso, era davvero facile. Se aveste avuto la necessità di scommettere, bastava affidarsi a lei per una vincita sicura: dominatrice nelle prime due prove del campionato Csen, alla brianzola sabato è bastato il terzo gradino del podio per aggiudicarsi il titolo regionale.

Annalisa, impegnatissima anche come istruttrice in palestra e punto di riferimento per tantissime atlete di ogni livello, ha raggiunto questo traguardo con determinazione e molti anni di allenamenti al fianco delle istruttrici Diana, Valeria e Cristina, fino a Sonia Ronconi e Gabriele Scattiggio che in questo anno sportivo, in qualità di responsabili, hanno aiutato la Ginnastica Besanese a fare un salto di qualità e a ottenere grandissimi risultati.

Le soddisfazioni, però, sabato sono arrivate anche da Giulia Valtorta. Per lei la stagione si chiude con un positivissimo quarto posto in classifica generale, ma anche con una prova superba (oro alla trave, argento al volteggio e parallele).

Per festeggiare, però, davvero non c'è proprio tempo. A fine maggio le due atlete saranno attese alla finale nazionale Csen di Cervia. Bisogna tornare in pedana ad allenarsi. Il brindisi, comunque vada la finale, sarà comunque meritato.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")