Bimbo schiacciato dalla lastra di marmo: lieve miglioramento, ma è ancora in coma

BESANA IN BRIANZA - Un piccolo progresso per il bambino di 6 anni, originario del Bangladesh, che era rimasto schiacciato sotto la lastra di marmo mentre giocava nel cortile del condominio insieme al fratello gemello. E' tuttavia ancora in coma e in prognosi riservata

Un lieve miglioramento a livello respiratorio, ma al momento è ancora in coma e in prognosi riservata: condizioni ancora critiche per il bambino di 6 anni, residente a Besana in Brianza, ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza dopo essere stato schiacciato da una lastra di marmo.

Il bambino qualche settimana fa stava giocando nel cortile del condominio in cui risiede, situato nel centro storico cittadino, insieme al fratello gemello. Un gioco semplice, ma pericoloso: la lastra di marmo appoggiata sul lato corto contro il muro dell'immobile e utilizzata come scivolo rudimentale.

Tutto bene finché la lastra è caduta colpendo uno dei due bambini alla testa. I genitori, richiamati dalle grida e dal pianto del gemellino, avevano subito telefonato al 118. Il loro figlio era stato portato al San Gerardo e operato d'urgenza alla testa.

A oggi c'è stato un lieve miglioramento a livello respiratorio ma resta intubato. E' in coma e in prognosi riservata. Nei prossimi giorni i medici proveranno a verificare se riprende a respirare in maniera autonoma.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui