"C'era una volta la Brianza, c'è ancora": un weekend di festa e di attrazioni

BESANA IN BRIANZA - Si apre questo pomeriggio, con l'inaugurazione di "Besana in Models", il campionato italiano di modellismo navale, la rassegna "C'era una volta la Brianza, c'è ancora", organizzata dalla Pro Loco, che animerà la città per tutto il weekend.

Tradizioni locali, intrattenimento, shopping, solidarietà. Ancora molto altro per completare la lista degli ingredienti di "C'era una volta la Brianza. C'è ancora", manifestazione giunta ormai all'edizione numero 31 che animerà la città di Besana in Brianza a partire da oggi, venerdì 6 maggio, fino a domenica 8.

Il programma organizzato dalla Pro Loco prevede oggi l'apertura con "Besana in Models", ovvero il campionato italiano di modellismo navale, che si svolgerà dalle 15 alle 19 nelle sale espositive di villa Filippini (gli esemplari saranno in mostra anche sabato dalle 7 alle 12 e dalle 13 alle 19, e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 17). Questa sera alle 20, nella serra del parco di villa Filippini, l'inaugurazione della mostra "Incroci" dei pittori Antonio Sammartano e Paolo Avenia (aperta anche sabato e domenica dalle 10 alle 19). Alle 21, invece, "SolidariDanza", ovvero lo spettacolo di danza organizzato da Studio Danza Arabesque al cineteatro Edelweiss. La festa, contemporaneamente, si svolge anche nell'area parcheggio della Baita degli Alpini: con un happy hour a partire dalle 19 e balli latino americani dalle 21 insieme alla scuola di ballo "Club La Madonnina" di Barlassina.

Domani, sabato 7, passeggiata tra gli spaventapasseri nel parco di villa Filippini dalle 9 alle 19. A partire dalle 14 (fino alle 23) terrà banco "Ghe n'è per toeucc", il mercatino dell'artigianato, del collezionismo e del brocantage che sarà allestito in via Carlo Ferrario. Nell'area parcheggio della Baita degli Alpini, invece, dalle 14 alle 13 il parco giochi per bambini, alle 15.30 lo spettacolo dei bambini della scuole materna "Sacro Cuore", seguito da una ghiotta merenda. Dalle 19 la cena seguita da una serata musicale con il concerto live del gruppo "I Fracassoni".

Infine domenica 8 per tutta la giornata, dalle 8 alle 19, lo shopping con il Consorzio degli Ambulanti di Forte dei Marmi che troverà collocazione in via Carlo Ferrario. Alle 11 la prima edizione del raduno di moto storiche. Nell'area parcheggio della Baita degli Alpini, invece, di nuovo il parco giochi per bambini dalle 14, baby dance alle 16.30, cena dalle 19 e serata giovani alle 21 con il concerto live della cover band Hotrod di Besana.