Cazzaniga ridistribuisce le deleghe: in Giunta entrano Beretta e Viscomi
BESANA IN BRIANZA - Il sindaco Sergio Gianni Cazzaniga ha firmato i decreti: Luciano Beretta e Antonio Viscomi sono i due nuovi assessori in sostituzione dei dimissionari Luigi Pirovano e Andrea Airoldi. A Beretta è stato assegnato anche il ruolo di vicesindaco.
Dopo un anno e mezzo e cambiata quasi metà squadra: il sindaco Sergio Gianni Cazzaniga, quando entrerà in Sala Giunta, nei prossimi giorni troverà due volti nuovi su cinque. Con un comunicato pubblicato ieri sul sito Internet del Comune, infatti, è stata annunciata la nuova composizione.
Due righe scarne per indicare che "in data odierna il Sindaco ha proceduto alla sostituzione degli assessori Pirovano Luigi e Airoldi Andrea, che hanno rassegnato le dimissioni per motivi familiari".
Al posto dei due dimissionari il primo cittadino ha chiamato nella squadra degli assessori altri due uomini. Luciano Beretta è il nuovo vicesindaco. Si occuperà di Istruzione, cultura, biblioteca e trasporti. Antonio Viscomi, invece, ha ricevuto la delega per Urbanistica, edilizia privata, catasto, sviluppo del territorio.
In Giunta, naturalmente, continueranno a sedere Maddalena Mauri (Servizi sociali, famiglia), Anastasia Cecchetti (Opere pubbliche, manutenzioni, ambiente ed ecologia, giovani) e Giuliano Villa (Programmazione economica e tributi, personale, patrimonio, attività produttive e commercio).
Al sindaco Cazzaniga resta tutto ciò che non ha delegato: ovvero Affari generali, amministrazione digitale, Urp, sport, polizia locale, protezione civile, servizi demografici e cimiteriali.