"Di domenica in piazza": fascino, divertimento e gastronomia con la Pro loco
BESANA IN BRIANZA - Oggi si esce di casa. Per andare in piazza. Bancarelle, auto storiche, divertimento, ottima cucina grazie all'iniziativa della Pro loco. La manifestazione è in programma dalle 9 fino a tarda sera. Poche scuse, non manca l'occasione per passare
Il bello di ritrovarsi e di vivere una domenica in allegria. Con le cose semplici, ma sempre capaci di attirare la nostra attenzione. Del resto per passare belle giornate non è necessario strafare: lo dimostrerà "Di domenica in piazza", manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Besana in Brianza in programma quest'oggi dalle 9 fino a tarda sera.
In piazza Eugenio Corti "Ghe n'è per toeucc": ovvero bancarelle dedicate al collezionismo e all'artigianato con tante curiosità. Inoltre "Arte in piazza", ovvero esposizione di opere pittoriche a cura degli artisti besanesi.
Alla stessa ora, in piazza Umberto I, "Le storiche del sorriso": è il primo raduno delle auto storiche che, alle 10.30, partiranno poi per fare un giro turistico e fare voltare tutti coloro che le noteranno passare in strada.
Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 21, nella serra del parco di Villa Filippini, la mostra fotografica "A nice picture", ovvero un viaggio tra i castelli e le highlands scozzesi compiuto da Andrea Nobile.
Dopo l'aperitivo e il pranzo in piazza Umberto I, alle 14.30 è in programma la premiaizone delle auto storiche. Alle 15, davanti alla basilica, laboratori per bambini che, un'ora più tardi, potranno divertirsi con lo spettacolo di burattini.
L'esibizione della scuola di danza "Giselle", alle 18.30 sotto i portici Umberto I, precederà l'apertura della cucina e la serata danzante.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui