A Biassono un presepe vivente solidale per portare un pasto a chi non l’ha

BIASSONO - Tutti al presepe vivente, ma con lo spirito dei Re Magi: oggi il corteo per le vie cittadine, la parrocchia chiede ai partecipanti di portare i doni per le famiglia che si trovano in condizioni di disagio economico

Trasformarsi in Re Magi che portano alla grotta del Bambinello doni per le famiglie biassonesi in difficoltà. Questo il segno tangibile del Natale voluto dalla parrocchia di San Martino di Biassono che al termine del presepe vivente invita i suoi parrocchiani, ma non solo, a trasformarsi in Re Magi nei confronti di chi vive un momento di profonda difficoltà.

Un presepe vivente solidale, che va al di là della semplice bellezza della rappresentazione, quello in programma quest'oggi, domenica 18 dicembre, in paese.

Un presepe organizzato dalla parrocchia in collaborazione con numerose associazioni del territorio e con il patrocinio del Comune, per rivivere la gioia della nascita di Nostro Signore e anche per aiutare le tante famiglie, italiane e straniere, che a Biassono fanno fatica ad arrivare a fine mese.

Al termine della rappresentazione la popolazione è invitata a lasciare nella grotta un dono: si chiedono  prodotti per la prima infanzia e prodotti alimentari non deperibili che la parrocchia distribuirà ai bisogni della comunità.

La sfilata del presepe vivente partirà alle 15.30 da piazza San Francesco (retro del sagrato della chiesa) per poi percorrere piazza San Francesco, via Verri, il cortiletto del municipio e l’oratorio San Luigi portando il messaggio di Papa Francesco “Con Gesù la gioia è di casa”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui