Con l’Anpi camminata partigiana sulle tracce della memoria
BIASSONO - Domani, su iniziativa della sezione cittadina dell'Anpi, la seconda edizione della Camminata partigiana in occasione del 70° anniversario della Festa della Repubblica. Una camminata di 13 chilometri, passando anche per Macherio, Sovico e Lesmo
Tutti in marcia sui luoghi della memoria. Domenica mattina sveglia presto per i soci e per i simpatizzanti dell’Anpi di Biassono che parteciperanno alle seconda edizione della “Camminata partigiana”, un percorso di 13 km che si concluderà a Gerno di Lesmo davanti al cippo intitolato a Livio Cesana.
L’appuntamento è per domani, domenica 12 giugno, con ritrovo alle 8.45 davanti al cimitero Biassono da dove si partirà per la camminata sui luoghi della memoria passando per Biassono, Macherio, Sovico e Lesmo e ricordando nelle varie tappe chi, durante la Resistenza, ha perso la vita per garantirci la libertà. Tanti i caduti di Monza e Brianza.
Un evento organizzato dall’Anpi di Biassono in occasione del 70esimo anniversario della Festa della Repubblica, in collaborazione con Cgil, Cisl, Emergency e Associazione culturale Gaetano Osculati.
Al termine un aperitivo in compagnia (contributo 15 euro).