Volontari al lavoro: giornata di esercitazioni in piazza
BIASSONO - Ci sarà davvero un notevole spiegamento di forze oggi in città. Nessuna catastrofe, però: si tratta di una esercitazione interforze organizzata dalla Croce Bianca e di un momento in cui i cittadini possono avvicinarsi a queste preziose realtà che operano sul territorio.
Biassonesi state tranquilli: non è successo nulla. Non ci sono stati incendi, né incidenti, né catastrofi. Tutte le forze dell’ordine convogliate in centro si stanno soltanto esercitando.
Una domenica di lavoro e di simulazione quella organizzata dalla Croce Bianca di Biassono che in questa domenica di metà maggio ha messo in piedi un grande evento coinvolgendo anche Areu, 118, Emergenza 112, Vigili del fuoco, Croce Verde Lissonese e Carabinieri per una grande esercitazione. L’evento è stato patrocinato dall’amministrazione comunale.
Alle 10.45 ritrovo in piazza Italia, poi al via con le esercitazioni. Alle 15 all’oratorio maschile sarà possibile avvicinarsi e conoscere meglio il mondo del volontariato con un pomeriggio di giochi e di esercitazioni per i più piccoli, alle 16.30 premiazione delle scuole e poi un grande Nutella party per terminare in dolcezza una giornata a servizio del prossimo.