Colori, profumi e attività: è l'ora di "Masciago in fiore"

BOVISIO MASCIAGO - Dalle 9 alle 22 la vita cittadina quest'oggi si sposta a Masciago. E' infatti in programma l'edizione numero 29 di "Masciago in fiore", ricca di attività e di intrattenimenti.

E' il segno di una stagione che cambia portando colori, profumi e allegria: oggi, dalle 9 alle 22, la ventinovesima edizione di "Masciago in fiore". Una rassegna che, per un giorno, porta migliaia di persone nella frazione vestita a festa.

Grazie all'assessorato al Commercio e alla collaborazione delle associazioni, numerose le attività in programma per animare la giornata tra piazza San Martino e via Isonzo. Il primo appuntamento è in programma alle 11 con "Lo spazio" che promuove "I fiori che curano: dai fiori di bach alle danze dei fiori". Poi alle 12 il brunch all'aperto e punto ristoro in oratorio in attesa di un pomeriggio davvero pieno di proposte.

Si va dalla premiazione del vincitore di "Masciago in fiore", alle iniziative sportive, al ballo, alla musica live. e, ancora, dopo la cena, dimostrazione al buio di light saber combat (combattimento con spade laser jedi) e il lancio delle lanterne volanti.

Nel corso della giornata sarà anche possibile visitare le mostre: nell'antica chiesetta quella dedicata ai 50 anni dalla costruzione della chiesa di San Martino e quella dei 30 anni di attività dell'Associazione Genitori Ragazzi Disabili. In oratorio, invece, diorami e modellismo.