Due incidenti in pochi giorni: salta l'inaugurazione del sottopasso

BOVISIO MASCIAGO - A poco meno di quarantott'ore dall'inaugurazione del sottopasso di via Roma, il sindaco Giuliano Soldà ha deciso di annullare la cerimonia: il motivo è dato dai due incidenti che si sono verificati nel giro di pochi giorni, l'ultimo dei quali vede un ragazzo di 23 anni in prognosi riservata all'ospedale.

Niente inaugurazione ufficiale per il nuovo sottopasso. Sicuramente non in questi giorni così com'era stato invece stabilito. E' la scelta del sindaco Giuliano Soldà in seguito ai due incidenti che si sono verificati nei giorni scorsi.

Il sottopasso, l'opera più attesa dai cittadini sul territorio comunale, soluzione per l'attraversamento della linea ferroviaria, parte decisamente male. Un incidente il 30 novembre a pochi giorni dall'apertura. E, ancora, un altro l'8 dicembre con conseguenze più serie: il ciclista di 23 anni che si è scontrato con l'automobile è ancora ricoverato in ospedale in gravi condizioni con prognosi riservata.

Per questo motivo il sindaco Giuliano Soldà giovedì ha deciso di annullare l'inaugurazione prevista per la mattinata di sabato, scrivendo una lettera a Ferrovie Nord e ai sindaci dei Comuni limitrofi che erano stati invitati alla cerimonia.

"Auguro di cuore al ragazzo infortunato una piena e pronta guarigione - afferma il primo cittadino -. L'inaugurazione di una opera pubblica, perché sia tale, deve essere fatta con animo felice e sereno, convinti che l'opera sia davvero efficace, sicura e al servizio di tutta la cittadinanza, con particolare attenzione all'utenza debole. L'amministrazione comunale, assieme ai tecnici, sta provvedendo al potenziamento dei livelli di sicurezza viabilistica con ulteriori dispositivi per evitare nuovi incidenti".

1 commenti

Davide :
Come ha fatto il ciclista ad essere investito, se presente la pista ciclabile? Non so se questo il caso, ma da ciclista che usa la bicicletta anche come strumento per fare lunghe percorrenze, posso dire, che molto spesso imboccare le ciclabili è complesso e se devi fare lunghi tragitti sei continuamente interrotto da attraversamenti di carreggiata, paletti lungo la strada, ciclabili fatte da ciottolati, ciclabili che terminano su una superstrada oppure ancora, ciclabili con fondo sconnesso dalle radici degli alberi. Sempre più persone oggi scelgono la bicicletta che, oltre ad essere ecologica, è anche salutare. Quando non ti stirano. | lunedì 14 dicembre 2015 12:00 Rispondi