In paese come Valentino Rossi: centauro sfreccia in centro a 97 chilometri orari

BOVISIO MASCIAGO - L'autovelox, purtroppo, è tarato correttamente e sottoposto a controlli periodici: la velocità rilevata a un motociclista venerdì pomeriggio in via Matteotti, 97 chilometri orari, è davvero corretta. Per il centauro via la patente e multa salatissima

Pensava di poter trasformare a suo piacimento le strade di Bovisio Masciago in un circuito: un motociclista residente a Cusano Milanino è stato "fotografato" dalla Polizia locale per mentre sfrecciava a 97 chilometri orari. Per lui multa salatissima e ritiro della patente.

E' accaduto nel pomeriggio di venerdì, poco dopo le 15.30, quando il centauro trentaseienne stava percorrendo la via Matteotti diretto verso il centro cittadino. E, incredibilmente, proprio mentre  si trovava nella tratta più vicina al corso Milano è stato pizzicato dall'autovelox.

Anche gli agenti sono rimasti sbalorditi: in sella alla Bmw stava viaggiando a 97 chilometri orari. Probabilmente qualcuno in più, visto che per legge vanno detratti 5 chilometri orari (al di sotto dei 100 km/h, altrimenti il 5%).

Immediatamente fermato, gli è stata ritirata la patente. Dovrà farne a meno per un periodo compreso tra uno e tre mesi. Nel frattempo pagherà la sanzione di 512 euro.

"Non è una delle vie a maggiore scorrimento del territorio - afferma il sindaco Giuliano Soldà - ma stiamo effettuando controlli anche lì su richiesta dei residenti che ci hanno segnalato l'elevata velocità dei veicoli in transito". Intenzionato a garantire la sicurezza, di certo nemmeno il sindaco avrebbe immaginato i 97 chilometri orari.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui