Anziano scomparso: lo ritrovano morto dopo una notte al freddo nei boschi

BRIOSCO - Era uscito venerdì pomeriggio dalla sua abitazione di Capriano per fare due passi, ma non è mai tornato. Un uomo di 91 anni è stato trovato dai soccorritori nella mattinata di sabato. Giaceva a terra nei boschi, ormai privo di vita

Lo hanno cercato inutilmente per tutta la notte. Poi, al mattino, la tragica scoperta: il novantunenne di Briosco giaceva a terra nel bosco ormai privo di vita dopo aver trascorso la notte all'addiaccio.

L'allarme era stato dato venerdì sera. A dispetto dell'età l'anziano era ancora fisicamente in forma. Penalizzato soltanto da un morbo di Alzheimer che, tuttavia, si manifestava soltanto in forma lieve. Residente in via Pascoli a Capriano, aveva deciso di uscire a fare una passeggiata, ma non aveva più fatto ritorno a casa.

I familiari, prima di allarmare tutti quanti, non vedendolo tornare avevano provato a mettersi in contatto e a cercarlo. Purtroppo inutilmente. A quel punto è stato inevitabile rivolgersi alle forze dell'ordine per chiedere il loro aiuto.

Sul posto i Carabinieri, i volontari della Protezione civile e i Vigili del fuoco. Si sono divisi in squadre e hanno iniziato a battere ogni metro quadrato del territorio nella speranza di ritrovarlo al più presto in buone condizioni.

Purtroppo non è andata così. Il ritrovamento è avvenuto soltanto nella mattinata di sabato. L'anziano portava sul volto i segni di alcune contusioni. Molto probabilmente è caduto violentemente a terra senza riuscire a rialzarsi. Poi il gelo della notte ha preso il sopravvento.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui