In strada al Crocione la vendita di marijuana, a casa l'agenda con i nominativi di tutti i clienti

SEREGNO - Un uomo di 43 anni, residente in città, è stato arrestato dai Carabinieri. Sorpreso mentre cedeva della marijuana al Crocione, aveva in un'abitazione di Meda l'agenda su cui annotava i clienti. Arrestato a Giussano un operaio di Briosco, a Lentate una coppia del comasco

Sorpreso a Seregno dai Carabinieri mentre stava cedendo sostanze stupefacenti al Crocione. Un uomo di 43 anni, residente in città, non era un pusher da strapazzo e improvvisato: nella sua disponibilità i militari hanno trovato un'agenda su cui annotava i nomi dei clienti.

Il seregnese è stato notato nei giorni scorsi mentre dalla sua auto stava consegnando 2,5 grammi di marijuana a un altro uomo. Subito bloccato e sottoposto a un controllo, nell'auto non aveva altro salvo 200 euro considerati frutto dell'attività di spaccio. In un'abitazione che sta ristrutturando a Meda, però, è saltata fuori quest'agenda contenente una cinquantina di nominativi oltre a quattro dosi di cocaina già pronte per lo spaccio.

Non è stato l'unico intervento della Compagnia di Seregno contro la diffusione degli stupefacenti sul territorio. A Giussano, infatti, è finito in manette un operaio di 22 anni residente a Briosco. Il ragazzo, incensurato, è finito nei guai in occasione di un controllo di routine, quando è stato trovato in possesso di una dose di marijuana.

Apparentemente poteva trattarsi di un consumo personale. Ma i controlli estesi all'abitazione hanno permesso agli uomini dell'Arma di trovare altri 100 grammi di marijuana, 12 grammi di cocaina e 400 euro in contanti.

Infine, grazie a un altro controllo, a Lentate sul Seveso è stata intercettata sulla Nazionale dei Giovi una coppia residente ad Alzate Brianza, lui di 46 anni e la compagna di 28: colpiti da un'ordinanza di custodia cautelare del Tribunale di Como per la loro attività di spaccio di sostanze stupefacenti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")