Ruba all'oratorio: ladro rintracciato grazie al tablet nello zaino

SEREGNO - E' andato a rubare all'oratorio, ma il ventottenne evidentemente non sapeva che per colpa di un tablet sarebbe stato localizzato in pochi istanti dai Carabinieri. E' stato infatti denunciato poco più tardi

Il colpo all'oratorio di Seregno gli era parso così semplice e, tutto sommato, anche piuttosto interessante visto il materiale elettronico che era riuscito a portare via. Il ladro, decisamente uno sprovveduto, non sapeva che proprio quello gli avrebbe causato problemi: i Carabinieri, grazie a un tablet presente in uno zainetto, sono riusciti a localizzarlo.

Il furto è avvenuto nella giornata di martedì scorso, 11 luglio, quando il ventottenne è entrato in oratorio. Dopo aver dato un'occhiata veloce al contenuto è sparito senza lasciare traccia.

Questo, almeno, è ciò che pensava lui. Perché in realtà una traccia l'aveva lasciata ed era pure macroscopica: tutto contento di aver rubato un tablet, proprio grazie a quell'apparecchio è stato individuato dai Carabinieri che hanno bussato alla porta della sua abitazione.

Dopo aver trovato tutta la refurtiva, che aveva nascosto in camera sotto al letto, è stato denunciato. Comparirà davanti al giudice per giustificare il furto.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")