Il ladro di whisky ci ricasca: denunciato per la terza volta

SEREGNO - Denunciato giovedì dopo il tentativo di furto di whisky all'Esselunga, non si è dato per vinto. Ha solo cambiato zona. E il giorno successivo è stato denunciato di nuovo mentre cercava di portare via due bottiglie dall'Esselunga di Legnano

Appena denunciato per furto dai Carabinieri di Seregno, ha deciso di cambiare zona per continuare a rubare. Un romeno di 24 anni, particolarmente attratto dalle bottiglie di whisky, a ventiquattr'ore di distanza è stato denunciato anche Legnano.

Singolare la sua vicenda, sia perché cerca di rubare esclusivamente il whisky, sia perché a quanto pare non è nemmeno così tanto abile nel nasconderlo. Viene scoperto ogni volta, ma non si arrende.

La sua prima denuncia risale al 5 giugno, quando era stato bloccato dai Carabinieri a Garbagnate Milanese. Era andato in un supermercato, concentrando la sua attenzione esclusivamente sui superalcolici, ma si era fatto scoprire mentre cercava di uscire con il whisky.

E' stato tranquillo per un po' finché, giovedì 13 luglio, ha riprovato il giochetto a Seregno. Stesso tentativo, stesso risultato. Denunciato ancora una volta a piede libero. Non c'è due senza tre: invece di mettersi l'animo in pace, il giorno successivo è entrato all'Esselunga di Legnano. Osservato a distanza dall'addetto alla sicurezza, è stato bloccato all'uscita. Aveva due bottiglie di whisky nello zaino.

Ancora una volta sono intervenuti i Carabinieri. Esce a mani vuote dai supermercati, scoperto ogni volta che prova a rubare, ma intanto sta facendo collezione di denunce.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")