Cambia anche lo sporco mestiere del ladro: entra a scuola di notte, ruba la scopa

SEREGNO - Intrusione notturna nelle scuole Cadorna, con il rischio di essere sorpresi dai Carabinieri ed essere consegnati alla giustizia. Colpo ghiotto? No: il ladro entrato in azione tra mercoledì e giovedì ha portato via solo una scopa

Una volta i ladri entravano a scuola per rubare monetine dalle macchinette, cercare materiale informatico. Ora non più. Il malvivente che nella notte tra mercoledì e giovedì è riuscito a entrare alle scuole Cadorna di Seregno ha portato via solo una scopa.

C'è davvero incredulità tra il personale della scuola e le forze dell'ordine per quanto è avvenuto. Visto il risultato, si esclude subito che sia stata una banda specializzata: avrebbe puntato verso obiettivi più gratificanti.

Dev'essere stata l'opera di un balordo, forse due, che ha corso grossi rischi per un intervento inutile. Approfittando del buio chi ha avuto questa trovata è riuscito a forzare una porta. Poi il giro in tutta la scuola alla ricerca di qualcosa di utile.

Nulla da fare. Un colpo andato a vuoto. La scuola, probabilmente, la "ripulirà" un'altra volta in un momento migliore. Nel frattempo si è dotato di una scopa.

Gualfrido Galimberti


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")