Vede all'ultimo momento il pedone sulle strisce, anziano in Vespa finisce all'ospedale

BRIOSCO - Mentre era in giro a Lecco con la sua Vespa Piaggio, svoltando a destra si è accorto all'ultimo istante della presenza di un ragazzo sulle strisce pedonali: un uomo di 68 anni, residente in paese, è caduto rovinosamente a terra. E' stato portato all'ospedale per accertamenti.

Era andato a Lecco con la sua Vespa Piaggio ma, giunto nel centro città, si è accorto all'ultimo momento di un pedone che stava attraversando la strada sulle strisce. Per evitarlo l'anziano residente a Briosco ha fatto una brusca manovra ed è finito a terra. Dopo un grosso spavento è stato portato in ospedale ma, fortunatamente, solo a scopo precauzionale.

Sfortunato protagonista della vicenda un sessantottenne che nel pomeriggio di ieri, complice anche la bella giornata di sole, è andato a Lecco con la sua Vespa. Dopo aver percorso la via Leonardo da Vinci, verso le 15.30 ha iniziato la manovra di svolta a destra invia Caprera: in quel momento, però, si è trovato di fronte un diciottenne che stava attraversando regolarmente la strada sulle strisce pedonali.

L'anziano ha cercato in tutti i modi di evitare l'impatto, ma nel suo tentativo ha perso l'equilibrio ed è caduto rovinosamente a terra. Le prime indicazioni giunte al 118 erano abbastanza drammatiche: sul posto è giunta un'ambulanza di Lecco Soccorso in codice rosso insieme all'automedica.

In realtà il ragazzo non si è fatto proprio nulla. Per il pensionato di Briosco, invece, è stato disposto il trasporto all'ospedale di Lecco, ma in codice verde, solo per scopi precauzionali.