Supera la prova costume, non l'uscita del Globo: romeno in manette

BUSNAGO - Voleva un costume da bagno, ma ha davvero esagerato. Non solo ne ha presi parecchi al Globo, per un valore complessivo di quasi 400 euro, ma se ne è impossessato senza pagare. Poi ha aggredito la guardia giurata che lo ha smascherato. Il romeno è stato arrestato

Lui problemi di linea proprio non ne ha. O, almeno, con il costume da bagno si trova davvero a suo agio. Il problema è che andato a prenderli al centro commerciale senza la volontà di sborsare un solo euro: il romeno, 36 anni, alla fine è stato arrestato al centro commerciale "Il Globo" di Busnago con l'accusa di rapina impropria.

E' accaduto martedì pomeriggio, quando il sirenetto è entrato nel negozio "Pellizzari" situato all'interno del centro commerciale. Ha scelto con cura i costumi che più risultavano di suo gradimento e ha forzato le placche antitaccheggio.

Quando si è avviato verso il parcheggio, però, è stato raggiunto da una guardia giurata che aveva notato il suo modo di fare un po' sospetto e voleva sincerarsi che fosse tutto in regola.

In tutta risposta il romeno l'ha aggredito e ha tentato di fuggire. E' stato però intercettato dai Carabinieri della stazione di Trezzo sull'Adda che lo hanno arrestato con l'accusa di rapina impropria.

I costumi, del valore complessivo di quasi 400 euro, sono stati restituiti al negozio. La guardia giurata, invece, è stata medicata al pronto soccorso dell'ospedale e giudicata guaribile in sette giorni.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")