Due interventi dei Carabinieri, quattro ladri d'auto consegnati alla giustizia

BUSNAGO - Due interventi dei Carabinieri della Compagnia di Vimercate hanno permesso di arrestare quattro stranieri che stavano cercando di rubare le automobili. Il primo episodio al centro commerciale, il secondo in via Carducci in tarda serata

Due interventi, quattro arresti: serata impegnativa quella di ieri per i Carabinieri della Compagnia di Vimercate, in entrambi i casi arrivati di corsa a Busnago per assicurare i malintenzionati alla giustizia.

Il primo episodio è avvenuto verso le 20 nel parcheggio del centro commerciale "Il Globo", dove il personale di vigilanza, sempre particolarmente attento, aveva segnalato la presenza di un monovolume sospetto che procedeva a bassa velocità. Intervenuti sul posto, i militari hanno sorpreso un trentenne moldavo, già noto alla giustizia che, dopo aver smontato il blocco di accensione e il volante di un Suv, era intento a montarne degli altri, al fine di riuscire a mettere in moto il veicolo. Due complici sono scappati, abbandonando il monovolume, risultato oggetto di un furto consumato a Peschiera Borromeo.

Il secondo intervento, invece, alle 22 in via Carducci. I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile sono arrivati su richiesta di un residente cinquantenne, che ha bloccato uno dei tre uomini che stava cercando di rubargli l'auto.

Il marocchino, un ventenne con precedenti, è stato immediatamente arrestato, poi sono iniziate le ricerche degli altri due. Sono stati rintracciati poco dopo nelle vie limitrofe mentre cercavano di darsi alla fuga a piedi. Si tratta di un diciannovenne egiziano, già noto alla giustizia, e di un  ventenne albanese incensurato.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui