In casa attrezzature fotografiche professionali, ma rubate: anziano nei guai

BUSNAGO - Era in possesso di attrezzature fotografiche professionali, tra reflex e obiettivi, ma disponeva anche di una bella quantità di materiale elettronico: un uomo di 65 anni è stato denunciato dai Carabinieri con l'accusa di ricettazione

Nella sua abitazione a Busnago aveva attrezzatura fotografica ed elettronica per un valore decine di migliaia di euro: un sessantacinquenne di Trezzo sull'Adda, è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri di Basiglio.

I militari erano sulle sue tracce dal mese di maggio, quando un fotografo professionista si era rivolto a loro denunciando di aver subito il furto dell'attrezzatura fotografica lasciata sull'auto.

Partite le indagini, gli uomini dell'Arma sono riusciti a risalire all'anziano anche setacciando i vari siti Internet che si occupano di vendita di materiale. Fingendosi acquirenti interessati, hanno concordato con lui un incontro per poter visionare il materiale ed eventualmente perfezionare l'acquisto.

Arrivati a Busnago, dopo aver suonato alla porta di casa si sono qualificati come Carabinieri e hanno proceduto al controllo: l'anziano oltre all'attrezzatura fotografica che era stata rubata a Basiglio, disponeva di sei reflex professionali, 2 action cam, obiettivi, 7 pc portatili, 2 tablet, 2 smartphone.

Per lui è scattata una denuncia a piede libero con l'accusa di ricettazione. Indagini ancora in corso nel tentativo di individuare dove sono stati messi a segno gli altri furti e, di conseguenza, risalire anche ai proprietari di tutte le apparecchiature.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui