Lotteria Italia, Befana frettolosa: in Brianza solo 75 mila euro

CAPONAGO - E' stato venduto in paese il biglietto della Lotteria Italia, estratto nella giornata di ieri, che si aggiudica 50 mila euro. Altri 25 mila euro per un tagliando venduto a Giussano. In Brianza arrivano solo 75 mila dei 16 milioni 500 mila euro del concorso nazionale.

Ai bambini avrà consegnato valanghe di dolciumi e caramelle, ma la Befana qui in Brianza è stata davvero poco generosa con gli adulti: con l'estrazione della Lotteria Italia, avvenuta nella giornata di ieri, ha portato da noi soltanto 75 mila euro.

Davvero pochi, considerando che la lotteria distribuiva premi per un totale di 16 milioni e mezzo di euro. Briciole, dunque, anche se due persone di certo hanno stappato un'ottima bottiglia per brindare.

Durante la trasmissione "Affari tuoi", infatti, è stato estratto il biglietto  C 101037 venduto a Caponago che si aggiudica uno dei 50 premi di "seconda categoria", ovvero 50 mila euro. Soddisfazione anche per chi ha acquistato a Giussano il biglietto E 243531 che, invece, si è aggiudicato una delle 150 vincite di "terza categoria", che corrisponde a 25 mila euro.

Il premio più ghiotto, quello da 5 milioni di euro, è andato a Veronella (Verona). Due milioni per il biglietto venduto a San Nicola la Strada (Caserta) nell'area di servizio di San Nicola Est sull'autostrada. Terzo premio, da 1 milione e mezzo a Roma, 1 milione a Varese, 500 mila euro a Como e 250 mila euro a Fabro in provincia di Terni.

Complessivamente per questa edizione sono stati venduti 8,7 milioni di tagliandi per un incasso di 43,5 milioni di euro: si tratta della vendita maggiore a partire dal 2010 sebbene di gran lunga lontana dal record di 37,4 milioni di biglietti venduti nel 1988. La maggior parte dei biglietti è stata venduta nel Lazio.