Arrestati tre colombiani: inutile la fuga dopo il tentato furto in abitazione

CARATE BRIANZA - Tre colombiani di quarant'anni sono stati arrestati lunedì pomeriggio dai Carabinieri della stazione cittadina. L'allarme al 112 è arrivato da parte di un uomo che ha sentito rumori sospetti provenire dall'appartamento vicino.

Hanno approfittato dell'assenza degli inquilini per entrare nell'appartamento e fare razzia di ogni cosa utile: tre colombiani, nel pomeriggio di lunedì, sono stati arrestati a Carate Brianza dai Carabinieri della stazione cittadina.

I tre, tutti quarantenni, di cui due presenti in Italia in modo clandestino e uno con precedenti penali per reati contro il patrimonio, senza farsi notare sono riusciti a entrare in un'abitazione nei pressi dell'ospedale. Indisturbati, approfittando dell'assenza dei proprietari, hanno iniziato a rovistare alla ricerca di soldi e di qualche gioiello. Sono stati però un po' maldestri: tanto da essere uditi dal vicino di casa che, insospettito, ha telefonato al 112 e si è messo a gridare per allontanare i malviventi.

Questi, a bordo di un'utilitaria, sono stati rintracciati dai Carabinieri sulla Monza-Carate, mentre viaggiavano verso Albiate, e bloccati dopo un breve inseguimento grazie all'intervento dei militari della stazione di Verano Brianza.

La perquisizione del mezzo ha portato al recupero di diversi attrezzi atti allo scasso. I tre, finiti in manette, dovranno rispondere di tentato furto in abitazione in concorso.