Dimesso il quindicenne accoltellato, ma che rischio: la lama ha sfiorato il pancreas

CARATE BRIANZA - I medici dell'ospedale San Gerardo avevano temuto il peggio, poi con gli ultimi accertamenti hanno tirato un sospiro di sollievo: il quindicenne accoltellato ieri da un coetaneo sulla ciclabile lungo la Valassina è stato dimesso nel primo pomeriggio

Alla fine possono tirare tutti un sospiro di sollievo: l'accoltellamento del quindicenne sulla pista ciclabile della Valassina ha creato meno danni del previsto, anche se i medici fino agli ultimi accertamenti erano davvero preoccupati. La lama, infatti, ha sfiorato il pancreas.

Fortunatamente il pericolo è stato scongiurato e il ragazzo oggi, mercoledì 8, verso le 14 è stato dimesso dall'ospedale San Gerardo. Era finito lì ieri pomeriggio con l'ambulanza dell'Avis Meda, arrivata in codice rosso sulla ciclabile, dopo che un coetaneo l'aveva accoltellato pare per un litigio scoppiato su chi dei due aveva il diritto di utilizzare un muro con le bombolette spray.

In un primo momento la situazione era parsa addirittura drammatica, poi l'ambulanza è ripartita in codice giallo lasciando sì presagire una situazione critica, ma non il pericolo di vita. I medici, dopo averlo sottoposto a tutti gli accertamenti, hanno finalmente chiarito che la ferita non ha leso organi.

Il ragazzo, alla fine, è tornato a casa. Ne avrà ancora per qualche giorno prima di rimettersi definitivamente in sesto.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui