In-Presa: gran successo per il Catering Day
CARATE BRIANZA - Ottimo riscontro per il "Catering Day", l'iniziativa di In-Presa ideata da Fabiola Abbà e Domenico Lo Iudice, che ha coinvolto numerose realtà del territorio. E, naturalmente, ha offerto ai ragazzi la possibilità di fare esperienza e farsi conoscere
"In – Presa ha iniziato a sviluppare l’attività di catering circa tre anni fa al proprio interno per dare una formazione in assetto lavorativo ai ragazzi del corso di aiuto cuoco e per migliorare la qualità del loro apprendimento e di approccio al mondo del lavoro. In questi anni ci siamo tolti moltissime soddisfazioni e siamo migliorati molto, mettendoci alla prova in diverse modalità di servizi: buffet per aziende, team building, servizi per cerimonie private, matrimoni e molto altro. Abbiamo lavorato per la Camera di Commercio Monza e Brianza, l'Accademia della Scala, Ubi Banca, General Eletric, Regione Lombardia, e altre realtà importanti. Ora vogliamo fare un ulteriore salto di qualità e di farci conoscere al grande pubblico". Così Fabiola Abbà, ideatrice di "Catering Day", evento creato insieme a Domenico Lo Iudice, con un ottimo riscontro.
In questa giornata si è voluto dare spazio anche ad altre realtà, non solo per offrire a chi è venuto all’evento la possibilità di trovare in un unico posto tutti i servizi per realizzare una cerimonia o un matrimonio, ma anche per far conoscere le eccellenze presenti sul territorio.
L'Atelier di Pamela Spose, ad esempio, è presente ad Albiate da ben tre generazioni, così come Migliorini Gioiellerie ad Arcore. Sono venuti anche i parrucchieri di Blue Eyes Evolution che hanno realizzato le acconciature delle modelle che hanno sfilato con gli abiti da sposa e da cerimonia di Pamela, The Beauty Estetica di Carate Brianza per il trucco e la manicure, il fotografo Luca Cazzaniga, Ideo Lab di Mariano Comense per la realizzazione degli allestimenti scenografici, Isabella Flower Design di Monza, per le composizioni floreali, l’agenzia Frigerio Viaggi di Giussano Non poteva mancare nemmeno la wedding planner, una figura facilitante, a cui gli sposi ricorrono per delegare parte dell'organizzazione della cerimonia, collabora con In-Presa Serendipity WP, il tutto accompagnato da Encanto Acoustic Duo.
Protagonisti assoluti della giornata sono stati però i ragazzi di In-Presa: quelli del corso di aiuto cuoco che, capitanati dagli chef Francesco Pinto e Luciano Caimi si sono cimentati nello show cooking per il pranzo e quelli del corso di pasticceria che, con il maitre pasticcere Giuseppe Bravaccino, hanno dato dimostrazione in diretta di come si realizza la torta degli sposi…il tutto innaffiato dai vini delle Cantine Cà del Santo e Telaro, presentate dal sommelier e maitre Luca Cattaneo.
"Per questo motivo - conclude Abbà - ci piace dire che c'è più valore con il catering di In-presa. Perché non si tratta di un servizio di catering come tutti gli altri. Il nostro ha valore soprattutto per i ragazzi, che hanno la possibilità di fare un'esperienza formativa. In un periodo in cui il futuro dei giovani è così incerto, sarà più facile per loro entrare nel mondo del lavoro".
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui