La doppietta di Simeri lancia la Folgore: il Casale va ko
CARATE BRIANZA - Un gol per tempo, entrambi con la firma di Simeri, per una bella vittoria: la Folgore Caratese, dopo aver dominato la partita, porta a casa i tre punti in palio sul campo del Casale. Domenica si attendono conferme contro la Pro Settimo
Sotto il diluvio del “Natale Palli”, la Folgore Caratese torna alla vittoria battendo 2-1 il Casale. Contro i piemontesi è Simeri, con un gol per tempo, a decidere un match tenuto sempre in mano dagli Azzurri, nonostante l’espulsione di Serleti e la rete al 25’ della ripresa di Cardini. Tre punti conquistati con una gran prestazione di squadra e lottando su ogni pallone: questo atteggiamento dovrà vedersi anche contro la Pro Settimo, settimana prossima.
Loris Beoni continua sulla strada del 4-3-3, confermando la retroguardia vista contro la Caronnese e facendo esordire Ciko in maglia Azzurra al fianco di Moreo e Giacinti. Davanti Cesana e Simeri, sostengono Monni. E’ proprio la squadra caratese a partire meglio e al 6’ Monni si presenta davanti a Carlucci, ma la sua conclusione viene murata dal numero uno di casa. Mister Ezio Rossi è costretto a rinunciare a Zaia per infortunio, rilevato da Martinetti al minuto numero 14. E’ proprio il neoentrato a sprecare la più grossa chance del match per i Neri: al 16’, tutto solo davanti a Bavena, colpisce la traversa graziando la difesa Azzurra, impreparata nell’occasione. Il match è tutto fuorchè spettacolare e viste le condizioni del campo, è una continua lotta nel fango del “Natale Palli”. Le occasioni comunque non mancano, anche se bisogna aspettare la mezz’ora: le conclusioni di Simeri e Cardini, non sono comunque precise e lo score rimane sempre di 0-0. Il risultato cambia proprio allo scadere della prima frazione, con Serleti che pennella in mezzo per Simeri, abile a battere di testa Carlucci. Grandi festeggiamenti per la rete dell’attaccante napoletano, poco prima del duplice fischio del signor Franco.
Nella ripresa la pioggia si fa ancora più intensa, con la prima occasione che capita sui piedi di Cardini: il suo tiro è però alto e impreciso sopra la porta difesa da Bavena. Se Rossi potenzia il suo attacco con l’ingresso di Kerroumi per Vanin, Beoni si copre inserendo Puccio per Monni, in un match tattico che può svoltare solo con un episodio. Episodio che si verifica al 24’, quando Serleti viene espulso per somma di ammonizioni. Sulla punizione seguente, Bavena compie un miracolo sul colpo di testa di un giocatore del Casale, ma Cardini si avventa sul pallone e insacca l’1-1. L’inerzia della partita sembra andare in favore proprio dei padroni di casa, ma al 29’ Simeri tira fuori dal cilindro un destro chirurgico che termina all’incrocio dei pali, portando gli Azzurri sul 2-1. Tredicesimo gol stagionale per il bomber caratese, ora capocannoniere del girone A, insieme a Mair e Poesio. Nel finale il Casale si riversa in avanti, ma le migliori occasioni sono della Folgore Caratese con Simeri. La tripletta personale non arriva, ma va bene così. Risultato finale: Folgore batte Casale 2-1. Al “XXV Aprile”, domenica prossima, si sfida la Pro Settimo.
CASALE-FOLGORE CARATESE 1-2
MARCATORI: 44’ Simeri (F), 25’ s.t. Cardini (C), 29’ s.t. Simeri (F)
CASALE: Carlucci; Villanova, Marianini, Cintoi; Vanin (16’ s.t. Kerroumi), Birolo (34’ s.t. Duguet), Garavelli, Mazzucco, Zaia (14’ Martinetti); Cardini; Pavesi. A disposizione: Savoldelli, Priolo, Labano, Rebolini, Dansu, Ibrahim. Allenatore: Ezio Rossi.
FOLGORE CARATESE: Bavena; Francescutti, Perego, Concina, Serleti; Ciko, Giacinti (31’ s.t. Todisco), Moreo; Cesana, Monni (21’ s.t. Puccio), Simeri. A disposizione: Citterio, Colonna, Capristo, Cosentini, Massaro, Innocenti, Antonucci. Allenatore: Beoni.
ARBITRO: Sig. Emanuele Franco di Locri.
AMMONITI: Cardini, Garavelli (C), Giacinti, Perego, Francescutti, Simeri (F).
ESPULSI: Al 24’ s.t. Serleti (F) per doppia ammonizione.
(foto Alessandro Dalla Rovere)
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(foto Alessandro Dalla Rovere)
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui