Nuovo stop per la Folgore: a Busto Garolfo sconfitta 3-1

CARATE BRIANZA - Una partita con poche emozioni. Purtroppo quasi tutte a favore degli avversari che si sono rivelati davvero concreti: gli undici di mister Loris Beoni tornano da Busto Garolfo con una sconfitta per 3-1

La Folgore Caratese viene sconfitta per 3-1 dalla Bustese allo stadio “Roberto Battaglia” di Busto Garolfo. In un primo tempo con pochissime chance per parte, arriva la rete di Pllumbaj proprio allo scadere a siglare il vantaggio dei padroni di casa. La ripresa si apre con il gol di Nodari sugli sviluppi di un corner, mentre il 3-0 degli uomini di Maurizio Ganz è firmato Pariani. Belotti realizza di testa il suo secondo gol consecutivo in campionato poco prima dell’espulsione di Perego. L’andamento positivo di mister Beoni non cambia, dato che a fronte di sole due sconfitte, i successi sono stati ben cinque. Mercoledì, gli Azzurri vanno a Cuneo per l’anticipo della quindicesima giornata.
 
Loris Beoni cambia modulo viste le tante assenze e opta per un 4-3-3 al posto del canonico 4-2-3-1. Pontiggia e Vaccaro sono gli interni al fianco di Innocenti, con Simeri supportato da Di Renzo e Antonucci in avanti. Mister Anania vede premiato il suo grande lavoro in Juniores Nazionale con addirittura quattro giovani Azzurri convocati per questo match, che vanno a impreziosire la panchina della prima squadra: si tratta di Riccardo Citterio, Riccardo Brunati, Marco Dell’Occa e Riccardo Perrucci. La prima frazione regala pochissime emozioni: Panzetta calcia centrale dopo 8’ minuti, poi entrambi i portieri rimangono inoperosi per quasi tutti i 45’. Al 31’ è Mavilla che prova a sorprendere Cavana, ma la sua conclusione sibila alla sinistra dell’estremo difensore della Folgore Caratese. Vaccaro, a un minuto dal termine del primo tempo, trova Ghirlandi sul suo tiro dall’interno dell’area e sul ribaltamento di fronte la Bustese va in vantaggio. Alushaj lancia Pllumbaj che entra in area e batte Cavana per l’1-0, proprio poco prima che il signor Tomasello decreti la fine della prima frazione.
 
La ripresa vede i varesotti raddoppiare subito con Nodari, abile a insaccare alle spalle di Cavana con un bel destro su azione da corner. Esordisce in Azzurro anche il neoacquisto Marco Massaro, che rileva Pontiggia dopo 11’: l’attaccante ex Gozzano troverebbe anche il gol, correggendo un diagonale di Antonucci, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Il 3-0 arriva al 32’ con il neoentrato Pariani, che realizza dopo una bella iniziativa sulla destra di Nodari. Belotti accorcia subito le distanze su corner dalla destra di Innocenti, realizzando così il suo secondo gol di fila in campionato. Nel finale è Perego a prendersi un cartellino rosso per l’atterramento di Pariani sulla trequarti. Il risultato non cambia più e la Folgore Caratese torna a casa con il secondo ko dell’era Beoni. Nel turno infrasettimanale, l’avversario sarà il Cuneo di mister Jacolino.
 
BUSTESE-FOLGORE CARATESE 3-1
 
MARCATORI: 45’ s.t. Pllumbaj (B), 7’ s.t. Nodari (B), 32’ s.t. Pariani (B), 33’ s.t. Belotti (F)
 
BUSTESE: Ghirlandi (22’ s.t. Dall’Omo); Bellich, Alushaj, Rorato; Nodari, Parini, Mavilla, Panzetta, Pisoni; Putignano; Pllumbaj (22’ s.t. Pariani). A disposizione: Dall’Omo, Bisceglia, Rosana, Mapelli, Venturelli, Palma, Lopes Guerra. Allenatore: Ganz.
 
FOLGORE CARATESE: Cavana; Francescutti, Belotti, Perego, Colonna; Innocenti, Vaccaro, Pontiggia (11’ s.t. Massaro); Di Renzo, Antonucci, Simeri (39’ s.t. Todisco). A disposizione: Citterio, Concato, Concina, Catinali, Perrucci, Brunati, Dell’Occa. Allenatore: Beoni.
 
ARBITRO: Tomasello Andulajevic di Messina
 
AMMONITI: Pllumbaj, Mavilla (B), Francescutti, Colonna (F)
 
ESPULSI: 37’ s.t. Perego (F)


(foto Alessandro Dalla Rovere)


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui