Prima mondiale per il film di Bolt: ospite d'onore in sala è Filippo Tortu

CARATE BRIANZA - Oggi nelle sale di tutto il mondo esce "I am Bolt", il film documentario del velocista giamaicano passato alla storia. Ospite d'onore per la prima proiezione italiana è il caratese Filippo Tortu, la nuova freccia bianca, grande speranza azzurra della velocità

Esce in Italia il film dedicato a Usain Bolt, il fenomenale campione dell'atletica leggera già consegnato alla storia, e in sala per la prima assoluta viene chiamato un personaggio d'eccezione: Filippo Tortu, il giovane velocista di Carate Brianza, stasera alle 20.30 sarà al Cinema Arcobaleno di Milano (via Tunisia) per l'evento speciale. Con Bolt in collegamento da Londra.

Percorsi non paragonabili quelli dei due atleti, ma di certo Tortu è la nuova freccia bianca. Il ragazzo che con le sue falcate sta frantumando tutti i record nazionali giovanili e si presenta come la nuova speranza italiana per la velocità in pista. Non a caso vicecampione mondiale junior sui 100 metri e campione italiano assoluto sulla stessa distanza, capace di abbassare il limite di categoria fino a uno strepitoso 10"19.

Questa sera anche lui sarà in sala per guardare "I am bolt", il film documentario sull'uomo più veloce del mondo, con una prima assoluta al cinema che precede l'uscita dei DVD dal 6 dicembre, grazie a Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Un film che presenterà non solo l'atleta, il fenomeno, ma anche il personaggio, la sua famiglia, l'ambiente dov'è cresciuto attraverso le varie fasi della sua vita. Un atleta giocherellone che si svelerà al grande pubblico nella sua intimità oltre che, naturalmente, nelle immagini di quelle corse a cinque cerchi che lo hanno reso uno dei più grandi atleti della storia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui