Un'anziana caduta a Civate, un giovane a Dervio: due escursionisti brianzoli soccorsi dall'eliambulanza

CARATE BRIANZA - Due infortunati brianzoli, ieri pomeriggio, in occasione delle escursioni. Una donna di Carate Brianza è scivolata in una scarpata, un ragazzo di Monza si è fratturato una caviglia ed è finito all'ospedale di Gravedona

E' uscita a fare una scampagnata domenicale, approfittando anche della splendida giornata, ma si è ritrovata in ospedale. Davvero una giornata da dimentica, quella di ieri, per una donna di 78 anni residente a Carate Brianza. Purtroppo mentre camminava a Civate è scivolata: la rovinosa caduta l'ha fatta finire in una scarpata. Ferita a una caviglia, l'anziana non è più riuscita a riprendere il cammino. 

Sul posto sono intervenuti i tecnici della XIX Delegazione Lariana del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico). L'hanno portata all'ambulanza di Lecco Soccorso per il trasferimento all'ospedale di Carate Brianza.

La pensionata non è l'unica brianzola soccorsa ieri. Un venticinquenne di Monza si è infortunato nella zona del Monte Basso a Dervio durante un’escursione lungo una mulattiera. La frattura di una caviglia gli impediva di procedere in modo autonomo. Sul posto i tecnici del Soccorso alpino e l’eliambulanza. È stato portato in ospedale a Gravedona. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui