Briciole d'autunno a tavola con i giovani chef di Saporinmente

CARATE BRIANZA - Un giovedì sera al ristorante alla scoperta dei sapori e dei piatti della tradizione stagionale lombarda. E' la proposta degli alunni di Saporinmente, il ristorante didattico dell'alberghiero dell'istituto "Don Carlo Gnocchi". Necessario prenotare

Una cena dedicata all'autunno, partendo da una base che appartiene alla più classica tradizione lombarda. Rielaborata secondo il gusto degli chef d'eccezione: è la cena "Briciole d'autunno", in programma giovedì sera a "Saporinmente", il ristorante didattico dell'alberghiero dell'istituto "Don Carlo Gnocchi" di Carate Brianza.

Nell'elegante sala di piazza Risorgimento un menù studiato dagli alunni della classe quinta B: a loro, ormai cuochi provetti, il compito di elaborare menù a tema, dimostrando quindi non solo di possedere tutta la manualità e la conoscenza indispensabile a chi sta dietro ai fornelli, ma anche quella dose di creatività che distingue un bravo cuoco da uno chef.

Al tavolo, invece, aspettatevi il solito servizio impeccabile da parte degli altri alunni che, a partire dalla terza superiore hanno deciso di specializzarsi proprio nelle tecniche di servizio in sala.

Il menù della serata prevede crostoni di polenta, lardo e miele al peperoncino; risotto con zola e pere; involtini di cassoeula; biscotto di torta paesana, spuma di zabaione e crumble di sbrisolona. Il tutto, naturalmente, con vini in abbinamento e caffè.

La quota di partecipazione è di 35 euro a persona. Per la prenotazione è possibile telefonare in giornata allo 0362/19.18.057 oppure inviare una e-mail saporinmente@alberghierodongnocchi.eu


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui