Travolto dal Malpensa Express e schiacciato dai treni in transito

CESATE - Inquirenti ancora al lavoro per risalire all'identità dell'uomo travolto ieri all'altezza di Cesate lungo la linea S1 Saronno-Milano-Lodi. Sconosciuta anche la dinamica: ancora da accertare se si tratta di un gesto volontario o di un tragico incidente. Pare, tuttavia, che tutto sia accaduto tra le 4.30 e le 6.30.

Travolto dal Malpensa Express in piena corsa all'altezza di Cesate, poi schiacciato da non si sa quanti altri treni in transito lungo la linea S1 Saronno-Milano-Lodi. Nel corso della mattinata, dopo l'intervento delle forze dell'ordine, i treni hanno poi accumulato ritardi consistenti.

Non si conosce ancora l'identità della vittima e, di conseguenza, per i Carabinieri intervenuti è ancora impossibile stabilire se sia trattato di un gesto volontario o di un tragico incidente. Non si sa nemmeno a che ora può essere stato investito dal treno. Gli inquirenti hanno ridotto la "forbice" sostenendo che l'uomo possa essere stato investito tra le 4.30 e le 6.30.

L'allarme invece, è stato dato dopo le 8. Nel frattempo numerosi convogli sono transitati lungo quel binario. Quando i militari sono arrivati sul posto, la circolazione è stata bloccata. Il corpo della vittima (si ipotizza un sudamericano per il colore della pelle) era completamente a pezzi, con alcuni resti trovati anche a distanza di decine di metri.

La circolazione ferroviaria ha iniziato a tornare alla normalità soltanto verso mezzogiorno.