Un giallo: auto abbandonata, ma non rubata, con un carico di 23 chili di hashish

CESATE - L'auto, una Citroen Berlingo, di proprietà di un uomo residente in paese, ritrovata carica di 23 chili di hashish a Robecco sul Naviglio. Una vettura apparentemente abbandonata, ma il proprietario non ha mai denunciato il furto. Indagini in corso

Un'auto intestata a un uomo residente a Cesate, ritrovata abbandonata a Robecco sul Naviglio (Mi). E, soprattutto, piena di droga. E' un bel mistero da risolvere per i Carabinieri della stazione di Abbiategrasso, intervenuti giovedì su richiesta dei residenti.

Questi, infatti, già da qualche giorno avevano notato una Citroen Berlingo lasciata in sosta in un parcheggio pubblico alla periferia di Robecco sul Naviglio. Inutilizzata, almeno apparentemente, da diverso tempo. Di qui la scelta di telefonare a Polizia locale e Carabinieri per un controllo.

I militari, arrivati sul posto, si sono accorti che il veicolo non era nemmeno chiuso a chiave. Aperta la portiera, dietro ai sedili anteriori hanno trovato un carico prezioso: 39 panetti di hashish per un peso complessivo di 23 chili. Il valore commerciale dello stupefacente, rivenduto ai clienti, è di circa 200 mila euro.

La droga, naturalmente, è stata sequestrata per essere portata alla distruzione. Resta però da capire chi ne era in possesso. L'auto, infatti, sembrava abbandonata da giorni, ma non risulta che il proprietario residente a Cesate ne abbia mai denunciato il furto. Forse l'ha prestata ad altri, che poi l'hanno utilizzata per scopi non molto apprezzabili.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui