Fuga rocambolesca: va a sbattere con l'auto appena rubata, ma scappa a piedi

CESATE - All'alt dei Carabinieri ha risposto pigiando il piede sull'acceleratore. Un uomo, dopo un lungo inseguimento, è andato a sbattere a Saronno in via Novara ed è scappato a piedi. L'auto era appena stata rubata a Cesate, i proprietari non si erano accorti di nulla

Ha rubato una macchina a Cesate, ma non era la sua serata fortunata: appena dopo il furto è stato intercettato dai Carabinieri. Al termine di una spericolata fuga, dopo essere andato a schiantarsi, è riuscito comunque a scendere dalla vettura a Saronno e scappare a piedi.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Desio per risalire al malvivente che hanno incrociato nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7. I militari dell'Aliquota  Radiomobile, nell’ambito dei servizi a presidio del territorio, hanno individuato una Volkswagen Golf sospetta, che gravitava tra i comuni di Limbiate, Solaro e Ceriano Laghetto.

Insospettiti, l'hanno raggiunta intimando l'alt al conducente che, per tutta risposta, ha invece accelerato per seminare le forze dell'ordine. L'inseguimento, a tutta velocità, è proseguito sulla Monza-Saronno all'altezza di Solaro, fino ad arrivare alla via Novara di Saronno. Lì il malvivente, a causa dell'alta velocità, ha perso il controllo della vettura ed è andato a sbattere contro lo spartitraffico che divide le due corsie.

Ha avuto comunque la prontezza di riflessi di scendere di corsa e di far perdere le sue tracce nel buio scavalcando la recinzione di una villetta. I Carabinieri  hanno poi scoperto che la Golf era appena stata rubata da un'abitazione di Cesate senza che i proprietari se ne fossero ancora accorti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui