"Un pomeriggio da cani": oggi tutti in piazza con Fido

CESATE - Un pomeriggio divertente dedicato all'amico più fedele dell'uomo. Oggi, alle 15.30, in piazza Costituzione si volge l'iniziativa "Un pomeriggio da cani". Organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'associazione Amici della Piazza.

Un pomeriggio in compagnia. Non solo da trascorrere con gli altri concittadini, ma anche con l'amico più fidato dell'uomo. Nel pomeriggio di oggi, domenica 17, con inizio alle 14.30, in piazza Costituzione è infatti in programma l'iniziativa "Un pomeriggio da... cani".

A promuoverla è l'amministrazione comunale in collaborazione con l'associazione Amici della Piazza. Il programma prevede l'apertura del punto ristoro alle 12.30 e, dalle 15, la possibilità per i bambini di divertirsi sui gonfiabili. Alle 15.30 il momento clou: la presentazione a la sfilata dei cani partecipanti, seguita dalla premiazione del cane più simpatico (prevista verso le 16.30).

A conclusione dell'iniziativa il canile Pal di Legnano, affidatario della gestione del canile comunale, fornirà utili consigli educativi. Sarà inoltre l'occasione per vedere e conoscere alcuni cani in attesa di adozione.

A tutti i partecipanti al concorso sarà consegnato un utile omaggio offerto dalla Società Amsa S.p.A. affidataria del servizio di igiene urbana. Si ricorda che all'interno della piazza, con esclusione dell´apposita area, i cani vanno tenuti al guinzaglio.