Esperienza di solidarietà in Africa: un incontro per gli aspiranti volontari

CONCOREZZO - Questa sera alle 21, in via Manzoni, l'incontro organizzato da "Gli amici di Babusongo". Una onlus che si occupa dell'assistenza medica e della formazione della popolazione di Machakos in Kenya

È certamente una delle esperienze di volontariato più intense e formative. Che ti fanno toccare con mano il bisogno dei bambini che, ancora oggi, non riescono a nutrirsi correttamente, ad andare a scuola, a sottoporsi alle vaccinazioni. A vivere in salute sognando sul proprio futuro.

Un’esperienza intensa e impegnativa che, certamente, lascerà il segno nel cuore di chi la vivrà. Perché non si può rimanere indifferenti di fronte allo sguardo dei piccoli orfani ospitati nel villaggio Martiri dell’Uganda a Machakos, in Kenya.

Per saperne di più vi invitiamo a partecipare all’incontro formativo e informativo promosso dall’associazione “Amici di Babusongo”, una onlus impegnata in un progetto di promozione dell’istruzione, dell’assistenza medica e del miglioramento delle capacità agricole, artigianali e professionali direttamente in loco. L'incontro è in programma oggi, venerdì 27 gennaio, alle 21 in via Manzoni 28.

Un’occasione per conoscere più da vicino le attività dell’associazione, ma anche per prepararsi al meglio qualora si decidesse di partire per un’esperienza in Africa con informazioni utili anche sull’organizzazione e sui compiti. L’ingresso è libero.

Per confermare la partecipazione inviare un’email a amicidibabusongoonlus@gmail.com


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui