La Ferrari smaschera due taroccatori: uno dei denunciati è brianzolo

CORNATE D'ADDA - Un uomo di 59 anni anni residente in paese è stato denunciato dai Carabinieri: insieme a un pensionato di Altavilla Vicentina aveva taroccato due auto "trasformandole" in Ferrari, poi messe in vendita online a prezzo conveniente

All'occhio di tutti apparivano davvero come due gioielli: due auto da sogno che era possibile acquistare a prezzi davvero convenienti. Il tarocco, però, non è sfuggito alla stessa Ferrari che, dopo aver visto l'annuncio su un noto sito di vendite online, ha avvisato direttamente i Carabinieri. Nei guai un uomo di 59 anni di Cornate d'Adda e uno di 67 residente ad Altavilla Vicentina.

I due, alterando una Toyota MR avevano ricavato un modello molto simile alla Ferrari 328 GTB. Altrettanto avevano fatto trasformando una Pontiac in una 250 GTO degli anni '60. Completata l'opera, avevano poi pubblicato l'annuncio sul portale Subito.it, del tutto estraneo al tentativo dei due truffatori.

L'annuncio è stato letto da numerosi utenti. Tra questi anche dal personale della Ferrari che, nell'ambito di una rigida politica di tutela del marchio, del resto è uno dei più famosi al mondo, monitorando la rete si è imbattuta in questa incredibile offerta e ha avvisato i Carabinieri.

Per le forze dell'ordine accertare i fatti e risalire ai due è stato davvero semplice. Entrambi sono stati denunciati a piede libero. Compariranno davanti al giudice per rispondere dei reati di contraffazione e di introduzione di prodotti con segni falsi. Rischiano fino a quattro anni di reclusione.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui