Latrati giorno e notte: cagnolina abbandonata salvata dai Carabinieri

CORNATE D'ADDA - I padroni se ne sono andati, non si sa né per quale metà né per quanto tempo. Ma la loro cagnolina e i tre cuccioli sono stati abbandonati per giorni nell'abitazione senza cibo e senza acqua. Ieri mezzogiorno l'intervento dei Carabinieri con i Vigili del fuoco

Era stata abbandonata da giorni, chiusa in casa da giorni senza cibo né acqua. Una dolce cagnolina, ormai stremata, è stata salvata ieri mezzogiorno dai Carabinieri di Trezzo sull'Adda intervenuti insieme ai Vigili del fuoco. Per i proprietari dei cani, al momento irreperibili, è scattata la denuncia.

A fare intervenire i militari sono stati i vicini di casa che, dopo avere udito per diversi giorni i latrati della povera bestiola, hanno iniziato a insospettirsi. Hanno anche provato a citofonare alla porta accanto senza ricevere alcuna risposta da parte degli inquilini. Solo lo straziante abbaiare dei cani.

A quel punto hanno chiamato i Carabinieri. Questi hanno a loro volta richiesto l'intervento dei Vigili del fuoco per poter accedere all'appartamento e soccorrere i tre animali. Un po' malridotti, sono stati affidati alle cure dei volontari di "Mi fido di te", associazione di Trezzo sull'Adda che si occupa, tra le varie attività, anche degli animali abbandonati.

Ora i Carabinieri stanno cercando i proprietari dei cani. Saranno chiamati a rispondere del reato di maltrattamento di animali.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui