Operai al lavoro in via Villa Paradiso: intervento sulla rete fognaria

CORNATE D'ADDA - Non più le vecchie tubature in calcestruzzo, bensì quelle nuove in grès. E' l'intervento effettuato da brianzacque in via Villa Paradiso per la sistemazione della rete fognaria. La spesa complessiva è stata di 15 mila euro

Escavatori  e operai  al lavoro: in via Villa Paradiso a Cornate d'Adda l'intervento di Brianzacque per riqualificare un segmento di rete fognaria. Più precisamente i tecnici del settore fognatura avevano rilevato la necessità di sostituire sei metri di vecchie tubature in calcestruzzo con altro nuove in grès da posare a una profondità di circa 5 metri dal piano campagna.

L’apertura del cantiere, vicino alle sponde del fiume Adda,  si è reso necessario dopo che controlli e videospezioni eseguiti da BrianzAcque a seguito dell’improvviso cedimento di un pezzo di manto stradale, avevano evidenziato il cattivo stato dei sottoservizi idraulici.

“Il ripristino del tratto di fognatura a Cornate d’Adda - spiega Enrico Boerci, presidente della public utility dell'idrico locale - è il terzo intervento di questo tipo che abbiamo avviato dall’inizio dell’anno, dopo quelli di Oreno di Vimercate e di Renate. Si tratta di una terna di cantieri, che hanno un unico scopo: garantire piena funzionalità ed efficienza al sistema  fognario a tutela dei cittadini e dell’ambiente, conservandone nel tempo valore e affidabilità”. 

L'impegno economico sostenuto da Brianzacque per la sistemazione della rete in via Villa Paradiso è di circa 15 mila euro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui