Rapina due donne, poi si presenta in caserma: marocchino arrestato

CORNATE D'ADDA - Nei giorni scorsi, armato di coltello, ha rapinato una ragazza che aveva appena finito di prelevare denaro contante dal Bancomat. Poi si era avvicinato all'auto rapinando anche l'amica che l'attendeva. Il marocchino, sperando di cavarsela, ieri si è presentato dai Carabinieri ma è stato comunque arrestato.

Ha rapinato due donne poi, pensando di poter essere individuato dai Carabinieri, si è presentato spontaneamente in caserma: non gli è servito a niente. Il trentenne marocchino è stato comunque arrestato.

L'extracomunitario ha colpito a Cornate d'Adda. Ha atteso che una ragazza prelevasse i soldi dal Bancomat, poi minacciandola con un coltello si è fatto consegnare le banconote. Per arrotondare, visto che si trattava di una ventina di euro, si è avvicinato anche all'auto dove sedeva l'amica in attesa e ha rapinato anche lei portandole via una decina di euro.

Bottino magro e marocchino nei guai dopo la denuncia delle due ragazze ai Carabinieri della Compagnia di Vimercate. Lui, probabilmente non sapendo dove fuggire, ha pensato di risolvere la questione presentandosi spontaneamente dai militari: ieri mattina ha citofonato al cancello della stazione di Trezzo sull'Adda.

Il gesto, tuttavia, ha solo facilitato il compito alla forze dell'ordine che lo hanno comunque arrestato per rapina.