Agli arresti domiciliari, poteva uscire di casa per le cure: lo hanno trovato con arnesi da scasso

DESIO - Il giudice gli aveva concesso di uscire di casa alle 10 per motivi di salute, dovendo fare alcune cure. Un uomo di 51 anni, residente in città, è stato però trovato a spasso alle 9.30, in tutt'altra zona, in possesso di arnesi da scasso

Aveva il permesso di lasciare il domicilio alle 10 del mattino per esigenze di salute. Ma prima di quell'ora è stato sorpreso dai Carabinieri della Compagnia di Desio dall'altra parte della città e con arnesi da scasso: l'uomo, un italiano di 51 anni, è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari.

E' accaduto venerdì quando i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile lo hanno incrociato in città. Riconoscendolo, ma anche sapendo che doveva essere agli arresti domiciliari, lo hanno subito fermato. 

Dagli accertamenti, in effetti, è risultato che il Tribunale gli aveva concesso di uscire di casa alle 10 per alcune cure all'ospedale. Lui, invece, alle 9.30 era da tutt'altra parte con attrezzi utili per lo scasso.

Interpellato sul motivo della violazione, non ha saputo fornire giustificazioni. Nel recente passato era stato l'autore di altri reati contro il patrimonio, in particolare di furto su auto. 

E' stato nuovamente arrestato per evasione dagli arresti domiciliari.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui