Armato di siringa, due colpi nel weekend: Carabinieri a caccia del rapinatore

DESIO - Ancora indagini in corso da parte dei Carabinieri per risalire al malvivente che, tra venerdì e sabato, ha messo a segno due colpi in città armato di siringa. Un bar e una farmacia, ma per un misero bottino complessivo di 380 euro

Due rapine in città in sequenza: una venerdì e una sabato. Sempre con la stessa tecnica, ovvero con la siringa in mano. I Carabinieri stanno dando la caccia al misterioso malvivente che ha già "lasciato la firma" due volte a Desio prima di fuggire nel nulla.

Il primo segno del suo passaggio risale a venerdì. Mostrando subito una siringa è entrato nel bar Capriccio in via per Cesano. Il personale presente in quel momento, per evitare rischi, senza esitare gli ha consegnato i soldi presenti in cassa in quel momento. Il malvivente è fuggito con circa 300 euro.

Vane le ricerche delle forze dell'ordine che, arrivate sul posto, non hanno potuto fare altro che raccogliere la denuncia e farsi descrivere la dinamica e l'aspetto del rapinatore.

Mentre loro stavano cercando di mettere insieme tutti i dettagli, incrociandoli anche con quelli di altri colpi già avvenuti, il rapinatore è entrato nuovamente in azione nella giornata di sabato. Stavolta, invece di un bar ha preso di mira la Farmacia comunale Tre in via Sempione.

Stessa modalità, ma minore fortuna: è riuscito a mettersi in tasca soltanto 80 euro. Indagini ancora in corso, i Carabinieri contano di poterlo consegnare al più presto alla giustizia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui