Arrivano i voucher "salva tempo" per aiutare i dipendenti pubblici e privati

DESIO - Sei voucher Inps, del valore di 10 euro lordi l'uno, da erogare fino a esaurimento ai dipendenti pubblici e privati per aiutarli a conciliare gli obblighi lavorativi e quelli familiari. I servizi, che saranno erogati dallo staff de “La Bottega delle Professioni – professionisti per il welfare aziendale”, danno diritto ad interventi di manodopera e manutenzioni ordinarie legate all’ambiente domestico.

Far fronte quotidianamente a tutte le incombenze domestiche può risultare stressante e poco gestibile per chi lavora. Per questo, nei comuni facenti parte dell’Ambito Territoriale di Desio nasce l’iniziativa dei voucher per i servizi salva-tempo, legata al progetto Welfare a Contatto, all’interno del programma regionale Conciliazione Famiglia – Lavoro, quest’ultimo attuato da Regione Lombardia in convenzione e con il finanziamento del Dipartimento per le Pari Opportunità secondo l’Accordo di rete territoriale Asl Monza Brianza.
 
L’iniziativa consiste nell’erogazione di voucher del valore nominale di 10 euro lordi cadauno, corrispondenti ai voucher Inps, da erogare a dipendenti di aziende pubbliche e private fino ad un massimo di sei a persona, per un totale di 755 pezzi disponibili a sportello fino ad esaurimento ed entro il mese di maggio 2016. I servizi, che saranno erogati dallo staff de “La Bottega delle Professioni – professionisti per il welfare aziendale”, danno diritto ad interventi di manodopera e manutenzioni ordinarie legate all’ambiente domestico nei seguenti ambiti: Bit & Co, riguardante la risoluzione di piccoli problemi con le apparecchiature informatiche; gardening, per piccoli lavori di manutenzione del verde privato; riparazioni e manutenzioni abitazioni ed uffici; disbrigo pratiche e commissioni; pulizie,servizio stiro, cucina. Gli aventi diritto al servizio sono i dipendenti pubblici e privati in possesso di almeno uno dei requisiti specificati nel modulo di richiesta contributo, che abbiano minori a carico e/o siano caregiver di anziani e/o usufruiscano dei requisiti della L. 104/92.
 
La disponibilità dei voucher deve essere preventivamente verificata da parte del lavoratore con Consorzio Desio-Brianza ASC, attraverso l’invio di un’apposita scheda di richiesta disponibilità voucher alle referenti dell’iniziativa. Successivamente, in caso di disponibilità, il lavoratore potrà rivolgersi a “La Bottega delle Professioni – professionisti per il welfare aziendale” per la definizione del servizio, il relativo costo e le tempistiche di svolgimento.
 
Per maggiori informazioni sul servizio: http://www.labottegadelleprofessioni.it