Briantea84, il sostegno di Javier Zanetti: "Dobbiamo riempire il Paladesio"

DESIO - Ci sarà anche Javier Zanetti, il grande campione dell'Inter, oggi alle 18 al Paladesio per assistere alla finale scudetto di basket in carrozzina tra la Briantea84 e Porto Torres. Attraverso il suo profilo Twitter ha invitato tutti a non mancare e a riempire il palazzetto

Di sport è uno che se ne intende parecchio. Emozioni ne ha regalate in quantità ai tifosi. Ora, seduto tra il pubblico, vuole provarne anche lui: Javier Zanetti, grandissimo giocatore dell'Inter applaudito da tutte le tifoserie d'Italia per la sua bravura e per la sua correttezza, invita tutti a recarsi oggi al PalaDesio per la partita di basket in carrozzina che potrebbe consegnare lo scudetto nelle mani della Briantea84.

I vicecampioni d'Europa, che scendono in campo con il tricolore cucito sul petto dopo aver vinto lo scorso torneo, oggi sono infatti impegnati nella gara-2 della serie finale contro Porto Torres.

All'andata i brianzoli erano riusciti a imporsi. Oggi possono chiudere la serie e festeggiare davanti al loro pubblico. Di certo i tifosi presenti non saranno pochi. Capaci di riempire sempre il palasport di Seveso, i biancoblù detengono il record europeo di pubblico per un evento sportivo paralimpico al coperto (escludendo le Olimpiadi di Londra 2012), avendo portato 3.900 persone al Pianella di Cucciago.

Ora l'impianto è più grande. Può contenere 6 mila persone. E' cresciuto molto anche lo sport paralimpico e il pubblico ha scoperto che regala davvero incredibili emozioni. La speranza, dunque, è quella di riempire tutto il palazzetto, così come auspicato anche dall'allenatore Marco Bergna: "In un colpo solo potremmo vincere due scudetti. Quello da cucire sulle canotte e vedere una grande partecipazione di pubblico". Con una differenza: il pienone rimarrebbe indelebile nella memoria dello sport italiano, con una società come la Briantea84 che sa fare innamorare i tifosi.

Tra questi anche Javier Zanetti, che sarà presente al match e che venerdì attraverso il suo profilo Twitter è stato un perfetto testimonial. Pochi secondi di video, ma un messaggio molto chiaro: "Dobbiamo riempire il palazzetto: questa domenica alle 18 ci aspetta una grande finale. Venite numerosi al Paladesio".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")