Parco Tittoni, un'apertura da record: 3 mila persone per l'inaugurazione

DESIO - Si è aperta ufficialmente la stagione di Parco Tittoni. Sabato sono state 3 mila le persone accorse in via Lampugnani per la giornata inaugurale. Con un programma che ha incluso la Marcia della pace e che, prima dell'alba di domenica, un concerto per pianoforte

Se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione di Parco Tittoni a Desio sarà davvero un successone in termini di pubblico. Sabato in via Lampugnani, in occasione della giornata inaugurale, gli organizzatori hanno contato 3 mila persone.

Via alle danze alle 17, con la Marcia della pace organizzata in collaborazione con i Missionari Saveriani di Desio, un grande momento di condivisione che conteneva il messaggio di questa edizione del festival. A seguire lo street sound dei 30 elementi della Pep Band, poi il reggae dei Radici nel cemento e infine un Jurassic Dj set fino a notte fonda. 

Ma dopo un paio d’ore di pausa, alle 4 del mattino di domenica 21 maggio Parco Tittoni ha riaperto le porte con un evento incredibile: osservazione del cielo stellato, a cura del Gruppo Astrofili Villasanta, accompagnato da un concerto di pianoforte a 4 mani (inizio alle 5.30) eseguito da Andrea Zani e Stefano Nozzoli, in collaborazione con Piano City Milano e l’associazione Musicamorfosi.

L'edizione di quest'anno di Parco Tittoni prevede oltre duecento eventi fino al 10 settembre. Spazieranno dalla musica live di ogni genere alla danza e alle feste a tema, fino al teatro e al cinema, con una programmazione per un pubblico di tutte le età. 

I due palchi ospiteranno alcuni tra i migliori artisti del panorama musicale italiano e internazionale, come Xavier Rudd (14 giugno), Samuele Bersani (14 luglio), Elio e le Storie Tese (2 settembre), Kymani Marley (22 luglio), Giuliano Palma (24 giugno), Marina Rei (28 giugno), Eiffel 65 (15 luglio) e molti altri.

Oltre agli appuntamenti musicali la programmazione prevede party a tema, come Paddy’s, in cui sarà protagonista l’Irlanda e la sua cultura, eventi gastronomici, come lo Street Food e Microbirrifici festival, il Festival “Electro” Adora e la nuova Fiera del Vinile, in cui sarà possibile ascoltare e acquistare rarissimi pezzi che hanno fatto la storia della musica. Nel week end ci saranno inoltre laboratori gratuiti di teatro, sport e attività ricreative per i più piccoli, mentre la sera, a partire dalle 19, gli adulti potranno degustare la grigliata domenicale.

Le attività di Parco Tittoni sono organizzate dalla cooperativa Mondovisione in partnership con Arci Tambourine, Comune di Desio e Parco delle Culture. Anche per l’edizione 2017 è stata rinnovata la collaborazione con Shining Production, Barley Arts, Via Audio e Coop.

Per rimanere sempre aggiornati sugli eventi è possibile consultare il sito ufficiale www.parcotittoni.it.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")